venerdì 13 giugno 2008

MEME : il personaggio letterario e cinematografico del quale ti innamoreresti

Con qualche settimana di ritardo finalmente riesco a fare questo meme che mi passò Moka.. Le regole sono: indicare (motivando) di quale personaggio letterario vi innamorereste (donna se uomo, uomo se donna, ovviamente anche altro) ed anche di quale personaggio cinematografico (non l’attore o l’attrice ma il personaggio da questi interpretato); nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini) e comunicarglielo. Questi ovviamente dovranno indicare da chi sono stati nominati.
Partiamo dal personaggio di un film della quale sono innamorato..il film in questione è il mio preferito ovvero "La vita è meravigliosa" di Frank Capra uscito nel 1946 che aveva come protagonista maschile James Stewart..la protagonista femminile è questa bellissima donna che vedete in foto, Donna Reed..già dal sorriso dolcissimo amo questa donna ma la amo anche per la parte che interpreta nel film..moglie premurosa e madre dolcissima..se non avete visto il film in questione vi consiglio di guardarlo, io ho perso il conto delle volte che l'ho visto..inoltre se cercate nei meandri del blog di Moka troverete anche una sua recensione ed un suo commento su questo film visto che è anche il suo preferito.
Per quanto riguarda il personaggio letterario che amo, la mia scelta cade su Jamie Sullivan senza alcun dubbio..è il personaggio femminile del libro "i passi dell'amore" di Nicholas Sparks dal quale è stato poi girato l'omonimo film..amavo questo personaggio già dal film, ma quando ho letto il libro l'ho amato ancora di più..l'ho finito di leggere solo alcuni giorni fa e ne assaporo ancora le emozioni..Jamie è la classica ragazza della quale mi innamorerei all'istante: semplice, acqua e sapone, amorevole, sognatrice, sempre pronta ad aiutare gli altri..e che nella sua breve vita una sola parola l'ha sempre accompagnata: la fede..nel libro per questo suo atteggiamento non veniva ben vista ma io nonostante la mia timidezza l'avrei certamente invitata fuori per una semplice passeggiata..
E' il momento di passare il meme..tre donne e tre uomini..pare facile..allora lo passo a:

NAOMI
NELLA

FEDERICA

MIRKO
MAURIZIO
ROBERTO

10 commenti:

Federica ha detto...

ciao! va bene che ogni promessa è debito, ma sei stato rapidissimo nell'affibiarmi questo meme!!

l'avevo già visto su qualche altro blog e pensandoci sul personaggio del film non ho dubbi. è su quello letterario che son dubbiosa, appena farò chiarezza lo farò!

io non ho letto il libro dei passi dell'amore am ho visto solo il film, tipo 10 volte! è bellissimo.. spero che ieri sera tu non ti sia visto Noi 2. una cosa orribile che voleva esserne in un certo senso la versione italianizzata, ma faceva pena!

Roblog ha detto...

ho messo una cosa per te nel mio blog ma vedo che sei già stato nominato

ciao ciao

Anonimo ha detto...

oh, tutti a parlare dei passi dell'amore, che bello :-))) adoro il film!

Unknown ha detto...

Ciao Sergio! particolare questo meme...a dire il vero sai che non so se saprei rispondere..Patty

Nella ha detto...

Ciao Sergio mmm grazie del meme appena possibile lo farò.

Mcloud ha detto...

Caro Sergio, grazie, comincio a fare mente locale.... per il momento ti lascio un abbraccio ed un buon weekend... cercherò di essere celere, ma "accorto" nel meme che hai proposto :-)
Maurizio

Nella ha detto...

Fatto il meme ...

Sergio ha detto...

FEDERICA: questo meme dovevo farlo da un bel pò, poi dovrò fare anche il tuo..appena lo faraiti leggerò..riguardo al film ti ho commentato nel tuo post..un bacio

ROBERTO: grazie lo stesso, sarà x la prossima volta

CATERINA: anche'io l'adoro come film ma il libro mi è piaciuto tantissimo, smack

PATTY: magari ci pensi su e lo fai anche tu ;) un abbraccio

NELLA: ora vengo a leggerti

MAURIZIO: quando il meme sarà pronto sarò lieto di leggerti..buona domenica, a presto

Anonimo ha detto...

ciao caro sergio...
come va?
bhe se dovessi risponderti di chi mi innamorerei,direi di certo Roberto Benigni,si si...sena dubbi!!!!

Sergio ha detto...

HAPPYCLOWN: ciao carissima..oggi non è proprio una delle mie migliori giornate ma si va avanti..beh, con la sua esuberanza Benigni è ineguagliabile e credo sia anche una persona molto dolce..un abbraccio!