sabato 14 giugno 2008

ED ORA? CI DARANNO UN ALTRO BISCOTTO?

Purtroppo ieri non è andata proprio bene..un tutti pensiamo che siamo stati sfortunati ma io ho sempre pensato che quando uno sbaglia o il portiere para non è sfortuna ma solo merito o demerito..a questo punto sorge la domanda del titolo: mangeremo un nuovo biscottone dopo quello degli europei di 4 anni fa quando Svezia e Danimarca pareggiarono 2-2 che guarda un era l'unico risultato che faceva passare entrambe e fare noi fuori? Lo ammetto, il timore è alto, ma spero nell'onestà dell'Olanda nella partita contro la Romania..però la prima cosa è che dobbiamo sperare che l'Italia vinca, non che sia obbligatorio ma per evitare di uscire pazzi coi numeri..a proposito per chiarire un di dubbi riepilogo le combinazioni che permetterebbero ai nostri ragazzi di passare il turno: partiamo col presupposto che se la Romania vince stiamo fuori a prescindere e si qualificano loro e gli olandesi.
Passiamo il turno se:
- l'Italia vince e l'Olanda vince;
- l'Italia vince e l'Olanda pareggia;
- Italia e Francia fanno un pareggio con gol (1-1, 2-2, 3-3 ecc.) e l'Olanda vince;
- Italia - Francia finisce 0-0 ma l'Olanda ha vinto per almeno 3-0.
Riusciremo a centrare uno di questi obiettivi? Speriamo bene..
Infine voglio provare a fare il ct (si dice che in Italia siamo tutti ct): la difesa la schiererei come ieri anche perchè non abbiamo di meglio; a centrocampo schiererei quello romanista con De Rossi al posto di Pirlo insieme a Perrotta ed Aquilani; in attacco schiererei Cassano, Quagliarella e Toni.
Buon fine settimana a tutti!

15 commenti:

luce ha detto...

Speriamo bene, comunque sei stato molto esaustivo.

Federica ha detto...

Ora dò il link del post a una mia amica: oggi abbiamo passato mezz'ora a cercare di capire cosa poteva succederci!


un abbraccio, fede

Morettina ha detto...

Incrociamo le dita....
Buon week end Sergio!!!!

MIRKO ha detto...

L'Italia sarà meglio che pensi a non prenderle dalla Francia perchè da quello che ho visto fino ad ora siamo messi davvero malissimo,non riusciamo a fare due goal contro la Romania e questo è tutto dire. Se una Nazionale campione del mondo si fa mettere sotto a centrocampo vuol dire che la difesa sarà sempre in affano e l' attacco non riceverà mai nemmeno un pallone giocabile.

Sergio ha detto...

LUCE: hai detto bene, speriamo bene..sono contento sia stato esaustivo, a presto

FEDERICA: oltre a dare il link alla tua amica dalle anche il mio numero di telefono ;) vedi? Voi cercavate di capire ed io ho provveduto..che tempestività :) un bacio

MORETTINA: dire incrociamo anche le gambe :) buona domenica, un baciotto

MIRKO: io non l'ho vista proprio male, del resto ai mondiali abbiamo si vinto, ma quanta sofferenza..e comunque non si può sempre vincere..oggi chi gioca contro noi lotta il doppio..un pò come quando le squadre incontrano il Napoli, si trasformano, fanno la partita della vita..e che diamine!

mina ha detto...

Speriamo bene!! io starò davanti alla tv con il mio quadrifoglio in mano!! spariamo porti bene!!
baci

Biancamaria ha detto...

non seguo il calcio...pardon!!
ma un saluto lo lascio per te!!
buon inizio settimana:-)

ma gli esami di Naomi come stanno andando? dalle un bacio per me;-*)

Mikim ha detto...

Heilà sergio!! quando puoi passa da me che c'è qualcosa che ti aspetta...

Roblog ha detto...

speriamo bene anche se sento già il sapore di biscotto in bocca
:)
ciao

Sergio ha detto...

MINA: tienilo bene in vista il tuo quadrifoglio :) un bacione

AGLAIA: vabbè, se non segui il calcio sei giustificata..grazie per il saluto..per quanto riguarda Naomi so che gli scritti sono andati bene, ora mancano gli orali..in questi giorni tra studio e ballo è un bel pò impegnata..spero riesca presto a tornare al suo blog..un abbraccio!

MIKIM: arrivo subito da te, smack

ROBERTO: sinceramente non credo accadrà, vedi la Croazia ieri sera..al massimo credo l'Olanda pareggi quindi è importante che noi vinciamo..speriamo bene

Silvia ha detto...

Oddioooo, un altro biscotto nooooo!!!! Non ho ancora digerito quello di quattro anni fa...!!!!! Comunque, io confido nell'onestà e serietà del mitico Marco Van Basten (sai, sono tifosa del Milan...) e spero che vada bene stasera!!!! Un saluto!! ;-))

Anonimo ha detto...

Tutti pronti per la partita stasera!!! Forza azzurri!!! (speriamo bene...)

(Mi era impazzito momentaneamente il computer e allora ho sbagliato e il commento mi è finito in altro post, però l'ho cancellato)

Lieve ha detto...

Non sto seguendo la partita, da femmina stolta quale sono. Ma le urla dei vicini mi tengonno aggiornata sui risultati....
Nel frattempo però sto al computer e sgranocchio i miei pandistelle o.0
Ciao cià ^__^

Anna ha detto...

direi che abbiamo vinto :) ciao

Sergio ha detto...

SILVIA: come ben sai ci siamo evitati il biscotto..ma stasera il povero Van Basten si è mangiato il fegato..sono stati eliminati..appena posso passo a trovarti, ciao!

CATERINA: sicura che era impazzito il computer? Forse stavi ancora festeggiando :) speriamo bene per domani, anzi visto l'orario direi oggi, smack

LIEVE: una delle poche persone a non vedere la partita..però rispetto la tua scelta..buoni i pan di stelle..qualche settimana fa ho mangiato anche il gelato pan di stelle..una goduria!!!

ANNA: eh si..speriamo possiamo dire lo stesso con la Spagna