mercoledì 16 aprile 2008

Episodio grave

Ho appena comprato il giornale D+ tv e ho appena letto nel memoriale del direttore S. Mayer una lettera a lui inviata che mi ha colpito profondamente, ve la riassumo brevemente:
"scrivo per segnalarle un caso di possibile maltrattamento (con uccisione) di animali. Nella serata di domenica 24 marzo sul canale Sky dove va in onda il Grande Fratello, ho udito nel corso della trasmissione, un soggetto del cast, tale Mario, affermare nel corso di un colloquio con altre persone partecipanti (Teresa e Silvia) di avere seppellito vivi alcuni gattini da poco nati, abbandonati dalla gatta che li aveva partoriti. Sono rimasta letteralmente interdetta: e non mi resta che confidare in un suo intervento...di verificare gli esatti termini della notizia, anche per una indagine sulla sua fondatezza...e immagino ci sia comunque la cassetta in cui le pubbliche dichiarazioni del signore in questione sono registrate..."
Questa la risposta riassunta di Mayer: "non ho visto il programma, ma ho trovato riscontro su sito internet...alcune lettere inviate parlano di avere sentito questo episodio e i fans che scrivono si mostrano amareggiati, se non inorriditi, di avere sentito che Mario ha trattato degli animali in un modo così crudele. Mi unisco quindi alla richiesta della signora affinchè sia fatta chiarezza..se tutto risultasse vero, sarebbe il caso che Mario venisse espulso per sottolineare della gravità di quello che ha fatto. Del resto papa Paolo VI ci ha lasciato scritto che gli animali sono "creature di Dio". E quindi, ne deduco, ucciderli è un'offesa a Dio come la bestemmia, che, come previsto dal regolamento del programma, ha giustamente provocato l'espulsione del concorrente Mirko".
Io sono rimasto inorridito, non tollero per niente la violenza sugli animali e concordo col sig. Mayer di espellere Mario e denunciarlo..se davvero ha commesso ciò e magari se ne vanta pure, mi chiedo che razza di persona è!

6 commenti:

Serena ha detto...

Pur avendo Sky e seguendo il GF, non ho sentito questa affermazione di Mario che, se risultasse fondata, sarebbe una cosa gravissima!! Tutti sanno quanto amo gli animali e sapere che venga fatto loro del male fa male prima a me...Giusto sarebbe prendere un provvedimento al caso, anche per insegnare a tutti quanto vale una vita di una indifesa creatura...

Eclisse di luce ha detto...

Se avesse fatto una cosa simile giusto che paghi, gli animali sono indifesi.
Non vanno toccati,mi mandano in bestia queste cose!
Un abbraccio grande.

Unknown ha detto...

mamma mia che brutta cosa che ha fatto...sono delusa!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

quetso mondo mi fà sempre più schifo! non seguo il grande fratello anche se ho sky sono altre le trasmissioni che seguo. sono scioccata, ma cosa pensa di fare la gente prendendosela con delle vite indifese?? che vigliacchi

Federica ha detto...

la vcosa è punibile anche norma di legge... cmq a me non stupisce molto, io vivo in campagna e purtroppo uccidere i micini è una pratica molto più diffusa di quello che si crede. e dire che basterebbe sterilizzare le gatte!!

BettingMaker ha detto...

che skifo di persona