domenica 11 settembre 2011

BAMBINI E TV

Scrivo questo post dopo aver letto quello di Serena in cui diceva che preferisce non mettere on line foto della piccola appena nata..concordo pienamente con questa scelta e come già scritto nel commento fatto al suo post, critico apertamente tutti quei genitori che esibiscono i loro piccoli in tantissimi svariati modi..a partire dalle immagini messe su facebook, certo ci sono genitori che lo fanno solo perchè sono orgogliosi dei loro figli, ma io penso che ce ne sono tanti che probabilmente lo fanno per altri scopi..probabilmente sperare che con i loro figli possano vedere aprirsi le porte del mondo dello spettacolo e della tv? Prendo spunto proprio da uno dei tanti video messi su internet..appartiene ad una mia collega il cui figlio sa a memoria la formazione del Napoli..su facebook ha spopolato tanto che il bimbo è stato invitato, insieme coi genitori, in diverse trasmissioni tv locali..e poi mi riferisco alle tante trasmissioni con bimbi protagonisti, dove poi viene vietato loro di comparire dopo la mezzanotte, ma che cazzata..io non sono d'accordo con tutto questo sfruttamento delle immagini dei propri bambini, lasciamoli crescere in santa pace e non mettiamoli in testa successi facili e guadagni facili..la vita è tutt'altro..voi cosa ne pensate?

3 commenti:

Serena ha detto...

Beh, io sono ovviamente d'accordo! È vero, molti genitori vedono nei loro figli delle piccole star da esibire o far esibire, ma solo per loro capriccio...vedi anche tutte quelle mamme che accompagnano le figlie a Miss Italia e dichiarano: "Mia figlia sta realizzando quello che avrei voluto fare io da giovane"...ma va!

mina ha detto...

Io sono pienamente daccordo con voi ragazzi!! Io evito di mettere le foto dei miei nipotini su internet soprattutto perchè sono bambini e come tali sono talmente puri e candidi che avranno tutto il tempo di decidere liberamente la loro strada. I bambini devono essere bambini e non diventare star prima del tempo solo perchè i genitori vogliono sfondare e diventare famosi!!

Federica ha detto...

d'accordissimo pure io! i bambini devono fare i bambini e i genitori dovrebbero provare a tutelarli!