lunedì 14 dicembre 2009

CHE FALSITA'

..continuo a chiedermi, ma fin dove arriva la falsità dalla gente, in particolare della nostra, popolo italiano..mi riferisco in particolar modo all'episodio accaduto ieri a Berlusconi..leggo da parecchie parti arrabbiatura, tutti che lo difendono, quasi come fosse un santo..ma la finiamo o no? Anche se anche io non sono d'accordo con nessuna forma di violenza e reputo quello di ieri un gesto di un singolo folle, ma quanti di noi ci siamo ripetuti tante e tante di quelle volte che gli avremmo lanciato qualcosa appresso? Probabilmente nessuno di noi si sognerebbe di attentare alla sua vita, anche perchè l'arma migliore per colpire una persona è con pomodori o uova, innocui ma che lasciano il segno di disappunto alla persona..il sig. Berlusconi da anni ci sta portando sempre più indietro, tutti lo criticano ma tutti lo votano..siamo un popolo stupido..ma vi rendete conto delle sue ultime "uscite"? Criticare persino il capo dello stato..vedere il suo "socio" Fini che si allontana da lui..io non gli perdonerò mai di non aver vigilato sull'aumento dei prezzi quando siamo passati all'euro..era lui al governo ed a lui e i suoi amici spettava vigilare..ed invece no..siamo entrati nel baratro..quindi per favore, dite pure che il gesto violento va condannato ma non fatelo un santo!

4 commenti:

Federica ha detto...

ripeto: mr berlusconi si farà un unico processo, quello di beatificazione!

Serena ha detto...

Infatti, Fede ha ragione...non se ne può più! Uno che si è rotto 2 denti e il setto nasale sembra che sia finito sotto un treno!! E 'sto pacco dobbiamo sorbircelo chissà fino a quando! :(

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

Ciao Sergio! anche tu hai cambiato veste?? che bello!! è una strana sensazione per me che manco da mesi su blogger.... è come andar via dal proprio paese e tornare dopo tanti anni e vedere che tutto è cambiato.... ma non i contenuti, perchè noi rimaniamo sempre gli stessi! un bacio a presto :)

Sergio ha detto...

Federica: purtroppo penso hai ragione..di certo lui aspira anche a quello :(

Serena: hai usato le parole giuste..mi sa che il pacco ce lo dobbiamo tenere ancora qualche altro anno..poi chissà..

Moka: ehilà, da quanto tempo non ti vedo qui..è pur vero che anch'io non ci sono spesso :( vero quello che dici, in fondo qui ho conosciuto belle persone..un bacio anche a te!