domenica 4 gennaio 2009

CIAO VALENTINA

Mi spiace iniziare il nuovo anno con un post del genere ma da parte mia sento di dedicare questo post a questa ragazza con grandissime qualità che purtroppo non ha avuto il successo che meritava pienamente..forse non tutti la conoscevate, si chiamava Valentina Giovagnini..si, si chiamava, perchè purtroppo la sua vita è terminata ieri, a soli 28 anni, sulla strada che collega Pozzo della Chiana a Foiano..Valentina è uscita dalla carreggiata ribaltandosi contro un albero e finendo la sua corsa in mezzo a un campo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, al policlinico senese è stato tentato anche un intervento chirurgico, purtroppo inutile.
Ammiravo tantissimo questa ragazza, comprai "in originale" il suo primo cd "creatura nuda" dopo essere rimasto estasiato dalla sua voce a Sanremo giovani del 2002 dove arrivò seconda alle spalle della Tatangelo con la canzone "Il passo silenzioso della neve"..non ha avuto il successo che meritava nonostante la partecipazione anche al festivalbar e a tanti concerti sparsi per l'Italia..ora lassù nel coro degli angeli ci sarà una voce in più..ciao Valentina!
Per chi non la conoscesse il suo sito era: http://www.valentinagiovagnini.it/

4 commenti:

Federica ha detto...

sono andata a cercare il video su youtube... e mi è tornata in emnte quella canzone! l'avevo persa di vista... mi spiace per questa ragazza così giovane!

ValeTata ha detto...

Arrivo dal blog di Nella... stavo leggendo e sul rullo dei blog che legge c'era il tuo ultimo post... dato che il nome è Valentina mi sono incuriosita... e pensare che oggi io e Rob abbiamo fatto un piccolo incidente con la macchina... io sono ancora sotto shok o come si scrive... non riesco a credere che possano succedere queste cose orrende... ti lascio i miei auguri di un sereno anno 2009, Vale

Sergio ha detto...

FEDERICA: sai, la rabbia + grande è che io per caso l'avevo letto sul televideo, nessun telegiornale ne ha parlato credo e ci sono rimasto male..era davvero bravissima, tutto il suo cd spesso lo sento e lo risento, la vita a volte è ingiusta

VALETATA: ciao, benvenuta, il tuo nome non mi è nuovo, mi pare che ti ho visto anche commentare nel blog di Serena..sono contento che il vostro incidente sia stato non grave, purtroppo quando perde la vita qualcuno così giovane ti lascia senza parole..grazie per gli auguri..anche a te auguro un anno sereno, a presto

Serena ha detto...

Proprio ieri sera ho sentito che ad aprire SANREMO sarà la voce di Mina...ma allora a nessuno è venuto in mente di ricordare la Valentina Giovagnini? Mah...che mondo strano...