venerdì 22 agosto 2008

CANE SALVA NEONATO

Ciao a tutti e scusate la mia assenza, a giorni continuerò anche il mio racconto di Sharm, oggi però voglio farvi conoscere questa notizia che mi ha emozionato e la voglio condividere con voi.
Un neonato, partorito e abbandonato da una tredicenne, è stato trovato oggi da “China”, una cagnolina che lo ha portato nella sua cuccia e sistemato insieme ai propri cuccioli per non fargli prendere freddo. L'incredibile fatto è avvenuto ad Abasto, a 50 chilometri da Buenos Aires. Il bebè, riferiscono le agenzie di stampa argentine, è stato scoperto nel primo mattino dal padrone di China, insospettito dai lamenti troppo umani che provenivano dalla cucciolata. Portato all'ospedale pediatrico di La Plata, il bambino è stato trovato in buone condizioni anche se ha un'escoriazione alla bocca e alcuni ematomi. Poche ore dopo, accompagnata da un vicino, anche la madre del piccolo è stata ricoverata. L'adolescente, che ha avuto il figlio in aperta campagna, sta bene e sarà dimessa entro domani, ma dovrà rispondere di abbandono di minore di fronte alla giustizia argentina.

4 commenti:

Biancamaria ha detto...

una volta di più gli animali ci danno una lezione di stile e "umanità"!!!
Un abbraccio e buona serata Sergio!!

AndreA ha detto...

Straordinaria notizia! :-)

A presto! ;-)

Sergio ha detto...

AGLAIA: speriamo che prima o poi l'uomo impari dagli animali cosa significhi davvero amare ed essere fedeli..un abbraccio

ANDREA: grazie per il tuo passaggio, ciao!

Serena ha detto...

Io l'ho sempre detto che i cani sono meglio degli uomini!! Amoreeeeeeeeeee!! Vogliategli bene, non maltrattateli, sono troppo teneri!