martedì 5 gennaio 2010

BEFANA, QUANTI RICORDI..

E con l'Epifania, tutte le feste vanno via..in realtà per tante persone è una liberazione, in un certo senso lo è anche per me..sono passati gli anni in cui si aspettavano con ansia le festività natalizie, un perchè facevamo tanti giorni di festa a scuola ed un perchè per noi era davvero festa..oggi crescendo ci rendiamo conto di come gli anni passano..per la Befana ho tanti ricordi..tra i tanti ricordo che ero piccolo, forse 8-9 anni e una notte dormii nel letto con uno dei miei fratelli e ricordo i rumori che sentivo ed io che mettevo la testa sotto il cuscino per paura che la befana si accorgesse che stavo sveglio..poi ero anche terrorizzato perchè mio fratello mi pare mi disse che una volta si beccò una scopa in testa :) e sempre lui fu che mi scioccò quando mi disse la verità sulla befana, ci rimasi davvero male..che Caino! :) poi ricordo gli anni a seguire quando sentivo un rumore di busta di plastica a sapevo che mamma la stava riempiendo con cura come faceva ogni anno..mi ha sempre fatto la calza, tranne un anno quando ero fidanzato, e ricordo sempre con tanto affetto l'ultima volta..ricordo che quella mattina era qui anche il mio amico Mirko ed andammo tutti e 3 al Vomero al Flor do Cafè dove mamma aveva abitudine di comprare le cose da mettere nella calza..sempre con le mie raccomandazioni di non fare la furba e non mettere i Ringo che occupavano spazio, evitare caramelle, e non prendere i Snickers che li ho sempre odiati..ma tanta, tanta cioccolata..ricordo quella mattina, la lasciammo fuori al negozio ed io e Mirko passeggiavamo per il Vomero, se non ricordo male fu proprio in quell'occasione che ci fermarono per strada per intervistarci per un programma televisivo di un canale privato..te lo ricordo Mirko? Beh, quando purtroppo lei non c'è stata più, chiamatemi stupido, ma me la sono sempre fatta da solo, è un qualcosa di importante per me che mi lega a tanti ricordi e non è solo perchè adoro la cioccolata..quest'anno? Beh, deve ancora arrivare..anzi, andiamo a letto altrimenti mi trova sveglio :) buona epifania a tutti!

6 commenti:

Federica ha detto...

ma mirko è mirko di serena?

Sergio ha detto...

Federica: esatto, è proprio lui :)

Lunga ha detto...

alla fine ti ho recuperato!!! ho cambiato blog ho perso gente per strada... e sto lentamente ricercandola!

beh immagino che queste feste per te non siano facili quando manca una parte così importante. spero che l'affetto di chi ti circonda abbia alleviato un pò questa malinconia!

Serena ha detto...

Mirko è proprio il mio Mirko ^_^ che teste gloriose quei due insieme...comunque Sergio cosa ti "sei portato" quest'anno? Nulla? Dai, confessa! In effetti in questi anni da sposata non ho vissuto un vero e proprio periodo natalizio come quando ero "signorina", la situazione è diversa, siamo diventati grandi e il lavoro e gli impegni la fanno da padroni...Solo oggi ho tolto gli addobbi natalizi, che triste! Fosse per me terrei l'albero tutto l'anno ^__^ Solo su una cosa devo contraddirti...ADORO GLI SNICKERS!!!! BUONIIIIII!!! :P

MIRKO ha detto...

Che figuara di m... ma mi presero di sorpresa e feci scena muta.Ho dei bellissimi ricordi di quei momenti..il passaggio a scampia, le vele, la metro di superficie,il mercato e le cartucce della stampante a 3 euro, la donna con il bambino al semaforo, ecc...

Sergio ha detto...

AMOSGITAI: grazie per gli auguri, buon anno anche a te..l'invito l'hai appena fatto..

LUNGA: bentornata e auguri..beh, in parte è stata allievata la malinconia ma il vuoto resta e resterà sempre..

SERENA: io e Mirko eravamo e siamo una bella coppia..cosa mi sono portato? Bella domanda..non ho una risposta adesso..è vero, crescendo tutto cambia, però è stupendo quando condividi questi momenti con un'altra persona..anch'io ho appena tolto gli addobi e sai che almeno l'albero lo terrei sempre anch'io..io agli snickers preferisco i Mars :)

MIRKO: pure io feci la mia gran bella figura in quel momento, chi se li aspettava che ti puntavano una talecamera in faccia ed un microfono così all'improvviso..cavolo, che bello ricordi tutto, anche le cartuccie e la donna al semaforo..mi hai fatto scendere una lacrima di malinconia..un abbraccio forte amico mio!